Area Commerciale
L’Area Commerciale di Lovato Gas gestisce ogni Cliente cercando di soddisfare le sue esigenze con un Area Manager dedicato e lo supporta dalla sede con un’Assistente Commerciale nella gestione dell’ordine.

Grazie ad una consolidata esperienza e know-how del prodotto, Lovato Gas è in grado di gestire al meglio sia Clienti After Market sia le più blasonate Case Automobilistiche (Clienti OEM), sviluppando impianti a gas e loro componenti secondo le diverse specifiche richieste e garantendo standard qualitativi di prodotto e di processo molto alti. Questo rende la Lovato Gas una delle aziende leader a livello mondiale nel settore del GPL e del Metano. Il Brand Lovato è presente nel mondo in più di 50 paesi attraverso una capillare Rete Distributiva, completata dalla presenza di Filiali del Gruppo Landi Renzo.

In Italia la Rete Commerciale è composta a livello regionale da Distributori e Agenti che gestiscono la Rete di Installatori Autorizzati. Tale Rete di Officine ha l’obiettivo di fornire un servizio di post-vendita accurato e tempestivo nei confronti del Cliente finale.
R&D e Ufficio Tecnico
Sviluppare le tecnologie del gas per ottenere la piena soddisfazione del Cliente e continuare a migliorare la qualità dell'Ambiente.

La Lovato Gas, perseguendo in maniera tenace questi due obiettivi, ha maturato competenze e tecnologie che oggi la rendono una delle aziende leader nel campo dei sistemi di conversione a gas, GPL e Metano, per autoveicoli ed altre tipologie di motori a combustione interna.
La presenza di un Team composto da tecnici, ingegneri, disegnatori e collaudatori, di comprovata esperienza e aperto agli stimoli provenienti dal mercato e dalla ricerca, consente alla Lovato Gas di progettare e produrre sistemi e componenti tesi al costante miglioramento delle prestazioni e del pieno rispetto dell’ambiente, oggi irrinunciabile punto di riferimento!

La divisione Ricerca e Sviluppo dispone di un laboratorio in grado di collaudare tutte le auto presenti sul mercato. Vengono eseguiti test di vita accelerati con l’ausilio di banchi prova motore.

L’Ufficio Tecnico dispone di sistemi evoluti di progettazione e di simulazione dinamica e di macchine CAM a controllo numerico collegate direttamente ai terminali CAD della progettazione per realizzare in tempo reale i prototipi.
Produzione
Il Reparto Produttivo di Lovato Gas è sviluppato su un’area di 3.500 m2 ed è organizzato per linee di prodotto. Pur avvalendosi di partner esterni, tutti i prodotti a maggior contenuto tecnologico sono assemblati e collaudati internamente.

Per garantire massima flessibilità e capacità di adattarsi alla domanda del mercato i processi produttivi di Lovato Gas rappresentano il giusto mix tra automazione spinta e valorizzazione della risorsa umana, unendo tecnologia a professionalità ed esperienza. Tutto il personale è soggetto a continui percorsi di aggiornamento professionale in modo da poter lavorare sui diversi processi in funzione delle specifiche esigenze del mercato.
I più alti standard qualitativi che hanno contribuito al successo di Lovato sono garantiti da controlli al 100% su tutti i prodotti. Vengono eseguiti sia alla fine del processo di assemblaggio che durante le fasi intermedie, sono gestiti con un approccio al miglioramento continuo e sono guidati da team interfunzionali dedicati all’analisi dei processi e all’identificazione costante di soluzioni migliorative.

La gestione dello stoccaggio del prodotto finito e l’allestimento e l’organizzazione delle spedizioni sono invece affidati ad un operatore logistico esterno leader nel proprio settore. Il magazzino sito ad Altavilla Vicentina (VI) occupa un’area di 3.000 m2.