La filosofia di Lovato Gas pone la Certificazione del proprio sistema Qualità come obiettivo prioritario nella gestione di tutti i processi aziendali allo scopo di migliorare le performance di prodotto ed accrescere la soddisfazione e la fidelizzazione dei propri Clienti.
Lovato Gas ha conseguito due importanti certificazioni in ambito automotive: la ISO/TS 16949 Sistema di Gestione per la Qualità del Settore Automobilistico e la ISO 9001 Sistema di Gestione della Qualità.
La ISO/TS 16949 è una specifica tecnica, definita da "ISO" IATF International Automotive Task Force, la cui applicazione ha consentito a Lovato Gas di approcciare e migliorare sia la catena di fornitura che i propri processi aziendali riducendo in questo modo gli sprechi, prevenendo i difetti e migliorando così la qualità dei sistemi e componenti a GPL e a Metano. Tale sforzo include anche il rispetto di quanto definito dalla ISO 9001 assicurando che i prodotti di Lovato Gas siano conformi ai requisiti Cliente.
Ogni prodotto assemblato è garantito da controlli qualità e test di sicurezza e funzionalità applicati al 100% che permettono di assicurare gli alti standard qualitativi che hanno portato al successo Lovato Gas.